+39 339 120 8932 info@simoneburatti.com

➡Come impedire che gli ospiti quando arrivano non rimangano delusi nelle loro attese?

❌Purtroppo capita molto spesso: tu fai tutto quello che devi fare, delle belle foto, delle belle descrizioni, dei buoni prezzi … poi le persone vengono e ti dicono “ma non e’ come su internet” , “da internet sembrava meglio”, ” ah, pero’ questa cosa ho visto scritto che la offrite ma qui non la vedo” 😱

⛔Quali sono le conseguenze di questo stato di cose se non fai niente per cambialo?
🔸a) i piu’ esagerati se ne vanno o ti accorciano il soggiorno;
🔸b) ti mettono una recensione negativa, dove ti sottolineeranno inevitabilmente quell’ aspetto criticato;
🔸c) la tua Reputation ne risentira’ e quindi anche le tue prenotazioni;
🔸d) complicazioni in piu’ da fronteggiare e francamente evitabili, sia in corso di soggiorno sia dopo.

💡Allora cosa ti consiglio:
1️⃣ Le foto sono sempre il problema principale, queste sono importantissime, le uniche che possano valorizzare veramente la tua struttura quindi affida il compito ad un professionista, fai che siano belle ed originali, ma non esagerare, non decontestualizzarle mai il tuo prodotto, ossia se hai un B&B non fare un servizio all’ altezza di un Resort a 5 stelle.
2️⃣ Se non hai il pieno controllo di un servizio che metti on line, non lo pubblicare e’ meglio. Ad esempio: se elenchi su Internet che la tua colazione consiste in prodotti fatti in casa, poi questi li devi poter garantire tutte le mattine.
3️⃣ Non giocare sui doppi sensi nascondendo le carte al momento della prenotazione per poi rivelarle all’ arrivo.
Ad esempio se una tua camera ha un bagno privato esterno e non interno, ma tu pensi “Ma io scrivo che ha bagno privato, poi se pensano che e’ interno pazienza! Io non l’ ho mai scritta questa cosa, la penserebbero loro …”. E’ normale che la mente di un cliente pensi che sia interno, e se non la chiarisci prima questa cosa, poi il malumore, l’ equivoco da risolvere te lo ritroverai al checkin.
E’ meglio avere qualche possibilita’ in meno di vendere quella camera che un problema in piu’ all’ arrivo ogni volta. Insomma basta dirle prima le cose.

📝 Conclusioni: valorizzando appieno il proprio prodotto, massima trasparenza in cio’ che offri, senza mischiare le carte, senza approssimazione in cio’ che scrivi e prometti nei servizi. E fai che su tutti i siti dove appari su internet ci sia una comunicazione, coerente ed omogenea, uniforme.
Da questo punto, tu sei sicuro del fatto tuo, del tuo prodotto e di come lo comunichi … se e quando capitera’ qualcuno che sostiene disparita’ tra internet e realta’, sara’ un problema solo suo.

❓Se poi hai dubbi o domande puoi utilizzare lo spazio dei commenti a seguire oppure scrivimi un’ email a info@simoneburatti.com